Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 06 agosto 2022 ore 08:36

Verso le vacanze ecco le strade da bollino nero

Code in autostrada
Foto d'archivio

Lungo le direttrici verso le località di villeggiatura e in prossimità dei centri urbani, Anas prevede massicci flussi di traffico



TOSCANA — Traffico da bollino nero oggi 6 Agosto e rosso domani 7 Agosto, per le grandi partenze verso le località di vacanza e, nella serata di domenica, per i rientri del fine settimana: è Anas a diramare il bollettino che lascia prevedere consistenti flussi di traffico sulla rete stradale.

Si inizia oggi, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici e bollino nero per il traffico su strade e autostrade. Il bollino torna rosso a partire dal pomeriggio di sabato 6 Agosto e per tutta la domenica 7 Agosto, con traffico intenso per le ultime partenze di questo primo fine settimana agostano.

Le tratte interessate sono, in direzione sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani e per i numerosi spostamenti locali. Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.

Dalle 8 alle 22 di oggi e dalle 7 alle 22 di domani è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti.

In Toscana sono sorvegliate speciali soprattutto la E45 (SS675 e SS3 bis) e la SS1 Aurelia.

Più in generale, a livello nazionale, il traffico riguarderà in particolare i principali itinerari turistici con l'Autostrada A2 del Mediterraneo che attraversa Campania, Basilicata e Calabria, le statali 106 Jonica e 18 Tirrena Inferiore in Calabria, le autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo in Sicilia e ancora la strada statale 131 Carlo Felice in Sardegna. 

Ancora grande traffico è previsto lungo la strada statale 148 Pontina nel Lazio, arteria particolarmente trafficata che insieme alla SS7 “Appia” assicura i collegamenti tra Roma e le località turistiche del basso Lazio e la SS16 Adriatica (Puglia, Molise, Abruzzo, Emilia-Romagna e Veneto).

Infine al nord i raccordi autostradali RA13 ed RA14 in Friuli Venezia Giulia verso i valichi di confine, la SS36 del Lago di Como e dello Spluga in Lombardia, la SS45 di Val Trebbia in Liguria, la SS26 della Valle D’Aosta e la SS309 Romea tra Emilia Romagna e Veneto e la SS 51 di Alemagna in Veneto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno