Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:FIRENZE16°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla e paura: un grosso squalo davanti alla spiaggia di Gran Canaria

Attualità giovedì 02 maggio 2024 ore 17:40

Treni in sciopero, 24 ore di disagi

treno

Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia



TOSCANA — Una giornata di sciopero per il personale delle ferrovie con treni esposti a variazioni e cancellazioni senza che vi sia alcuna fascia di garanzia: avviene nel prossimo fine settimana, quando si annunciano disagi per chi viaggia.

Infatti, dalle 21 di sabato 4 Maggio alle 20,59 di domenica 5 Maggio è indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato dalle organizzazioni sindacali.

I treni possono subire variazioni o cancellazioni, e l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Non ci saranno fasce di garanzia poiché lo sciopero avviene nel fine settimana, mentre le fasce protette sono previste unicamente per le mobilitazioni fissate nei giorni feriali.

"I viaggiatori - fa sapere Trenitalia - potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle condizioni generali di trasporto di ciascun vettore, consultabili sul sito delle singole imprese ferroviarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno