Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 02 aprile 2024 ore 12:10

Guasto alla linea, treni Alta velocità in ritardo

frecciarossa

Rallentamenti e disagi nei collegamenti ferroviari tra Firenze e Roma. Ecco i convogli interessati e le istruzioni per chi si trova in viaggio



ORVIETO — Treni instradati sulla linea convenzionale, ritardi anche oltre un'ora, rallentamenti e disagi per chi viaggia: è la situazione che dalle prime ore del mattino di oggi si è registrata sull'Alta velocità tra Firenze e Roma, ritrovando una graduale regolarità solo intorno a mezzogiorno.

La causa è un guasto alla linea elettrica verificatosi verso le 6,40 tra Orvieto e Civitella d'Agliano. L'intervento dei tecnici per il ripristino della funzionalità alle 10,40 non si era ancora concluso. 

Importanti, come anticipato sopra, le ripercussioni sul traffico ferroviario tra il capoluogo toscano e la capitale. Ecco quali sono i treni Alta velocità direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:

  • FR 9607 Torino Porta Nuova (5,50) - Napoli Centrale (11,38)
  • FR 9303 Milano Centrale (5,45) - Roma Termini (10,35)
  • FR 9403 Venezia Santa Lucia (6,26) - Napoli Centrale (11,48)

Il treno Intercity Notte 797 Torino Porta Nuova (20,30) - Salerno (9,46) oggi termina la corsa a Orte: ai passeggeri Trenitalia suggerisce di proseguire il viaggio con il treno RV 4945 Terni (10,45) - Roma Termini (12,00) fino a Roma Termini, dove trovano ulteriore proseguimento con il treno IC 553 Roma Termini (12,26) - Reggio Calabria Centrale (20,12).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca