Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:36 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 01 gennaio 2024 ore 18:45

Temerari del mare in acqua per il tuffo di Capodanno

Il tuffo di Capodanno a Viareggio
Il tuffo di Capodanno a Viareggio (Foto: Silvia Francesconi / Facebook)

Il 2024 è stato salutato da bagnanti fuori stagione grandi e piccini, per tradizione o beneficenza. Tuffo in Arno, invece, per il governatore Giani



TOSCANA — Da Livorno a Torre del Lago e poi a Viareggio, il 2024 è stato salutato dai temerari del mare con un tuffo di Capodanno fra le onde in cui grandi e piccini hanno accolto il nuovo anno, talvolta anche con quattro zampe al seguito.

A Livorno il tradizionale bagno in mare ha coinvolto anche esponenti istituzionali, in testa il sindaco Luca Salvetti e il consigliere regionale Francesco Gazzetti. Del resto stamani è stato lo stesso presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, stamani, a rinnovare il rito annuale del tuffo in acqua, ma tra le onde del fiume Arno a Firenze.

A Torre del Lago tutti in acqua per beneficenza a favore della Misericordia locale. Malgrado le temperature miti quest'anno all'appuntamento si sono presentati in poche decine, ma inarrestabili di corsa in mare sulle note di Nessun dorma dall'opera Turandot di Giacomo Puccini. Lo start è stato dato da Gambe di Merlo, la maschera mascotte del carnevale torrelaghese.

Scopo benefico anche per il tuffo a Viareggio, che ha raccolto una nutrita schiera di presenze - circa 600 - compresa quella del vicesindaco Valter Alberici. Quest'anno l'iniziativa era intitolata a Leonardo ed Emma, i fidanzatini morti a seguito di un incidente stradale la cui sorte ha scosso nel 2023 la comunità locale e la Toscana intera. Per loro è stato osservato un minuto di silenzio.

Nulla da fare invece a Marina di Massa: qui il bagno previsto per mezzogiorno è stato rinviato per via del mare troppo mosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno