Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 24 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Macron fa aspettare in anticamera papa Francesco

Attualità giovedì 30 marzo 2023 ore 13:12

Toscana terra di vacanze romantiche

innamorati su ponte vecchio

Ci sono Firenze e Pisa fra le mete turistiche italiane più gettonate dalle coppie, ma anche da chi viaggia in cerca dell'anima gemella



TOSCANA — Toscana terra di vacanze romantiche, con Firenze e Pisa che figurano fra le mete turistiche italiane più gettonate dalle coppie, certo, ma anche da chi viaggia in cerca dell'anima gemella. Firenze figura addirittura tra le prime 10 città italiane preferite dalle coppie, sopravanzata invece da Pisa nelle scelte dei single.

I dati sono il risultato di un'indagine elaborata dagli esperti di Bonusfinder a livello nazionale e che ha preso a parametro alcuni indicatori specifici quali ristoranti, attività romantiche offerte o locali.

Ebbene: nella classifica guidata da Taormina, Firenze per ristoranti romantici risulta in ottava posizione con 432 realtà individuate come adatte ad atmosfere intime, per una percentuale del 21% sul totale dell'offerta di settore. Pisa arriva poco dopo con 123 ristoranti perfetti per la cena a due (16%).

Ancora Firenze avanti quanto ad attività adatte alle coppie: gli esperti ne hanno censite 3.708 ogni 1.000 persone non sposate, mentre a Pisa il dato è di 1.859.

E i single? C'è spazio anche per loro. Anzi: spazi, perché l'indagine si è rivolta nel loro caso a bar e clubs con dato ogni 1.000 persone non sposate. Qui è di Pisa il primato toscano con un dato di 1.32, mentre Firenze si ferma a 0.97.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno