Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 05 novembre 2016 ore 15:03

Sei anni di carcere per i mercanti di schiave

Sono stati condannati a pene variabili fra i sei e i stete anni tre romeni accusati di tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione



AREZZO — La Corte di Assise ha in pratica dimezzato le pene chieste dalla pubblica accusa per  due uomini e una donna romeni finiti alla sbarra  per tratta di esseri umani, nella fattispecie quattro ragazze originarie anch'esse della Romania.

L'accusa ha appurato che due del terzetto, un uomo e una donna, avrebbero convinto quattro giovani a trasferirsi in Italia con la promessa di un lavoro come baby sitter o come badante. Una volta giunta a destinazione però le vittime sono state costrette a lavorare in una locale notturno dell'aretino gestito da un terzo connazionale che poi le avrebbe letteralmente cedute in cambio di denaro a una banda di albanesi.

L'inchiesta che ha portato agli arresti e poi al processo è nata dalla denuncia di una delle ragazze. Durante il procedimento inutilmente la difesa ha cercato di convincere i giudici che le giovani sapevano fin dell'inizio che in Italia avrebbero dovuto prostituirsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno