Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 18:43

Travaglio: "Renzi è un pericolo per la democrazia"

Travaglio attacca Renzi - Video

Il direttore del Fatto Quotidiano al convegno di Libertà e Giustizia attacca il premier: "Ha un modo malato di vedere la dialettica istituzionale"



FIRENZE — E' un Marco Travaglio tagliente quello che si è presentato oggi al convegno organizzato dall'associazione Libertà e Giustizia dal titolo "La democrazia minacciata". Il direttore del Fatto Quotidiano non ha risparmiato alcuna stoccata al presidente del Consiglio Matteo Renzi, evidenziando come, secondo lui, il premier pensi di poter gestire il Paese così come gestiva la città di Firenze. "Lui - ha detto Travaglio - pensa che fare il presidente del Consiglio sia come fare il sindaco - ha detto Travaglio - ma un sindaco non ha anche fare con un Parla mento e con una Corte costituzionale". 

Travaglio rinfaccia anche a Renzi di ricoprire un ruolo per il quale non è mai stato votato. "Matteo Renzi - ha detto Travaglio - pensa che essere stato eletto sindaco di Firenze lo autorizzi a cambiare la Costituzione".

Non solo. Anche la maggioranza che tiene in piedi il governo, ha detto il direttore del Fatto, non è quella legittimata dal voto. "Renzi - ha detto ancora Travaglio - governa con i voti presi da Bersani che aveva un programma esattamente opposto al suo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno