Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui è scoppiato l'incendio dentro la discoteca in Macedonia del Nord: il panico e 1500 in fuga dalle fiamme
Il momento in cui è scoppiato l'incendio dentro la discoteca in Macedonia del Nord: il panico e 1500 in fuga dalle fiamme

Attualità martedì 31 dicembre 2024 ore 16:01

Ferrovie, lavori in partenza sulla linea Firenze-Roma

Le modifiche alla circolazione riguarderanno treni Regionali, Intercity e Frecce. Ecco le tratte interessate con cancellazioni e variazioni di orario



FIRENZE — Lavori al via per ammodernare la rete ad Alta Velocità “Direttissima” che collega Firenze a Roma: in programma dal 7 Gennaio al 4 Marzo ci sono interventi per 12 milioni di euro, volti a rinnovare i binari nella tratta tra Capena e Gallese e tra Settebagni e Roma Tiburtina 

Non solo. Dal 9 Gennaio al 7 Maggio saranno svolti infatti anche lavori di manutenzione sulla linea Convenzionale Firenze – Roma per il rinnovo dei binari e deviatoi. Lavori che si svolgeranno in orario notturno dal giovedì al lunedì.

 I cantieri interesseranno i tratti di linea tra: Firenze Campo Marte – Firenze Rovezzano per 8 chilometri e tra Arezzo e Castiglion Fiorentino per 16 chilometri. Inoltre saranno rinnovati anche i deviatoi nelle stazioni di: Compiobbi, Ponticino, Bivio Chiusi Sud e Fabro Ficulle.

Durante i lavori per il rinnovo dei binari e dei deviatoi nelle località interessate dai cantieri sarà istituita una riduzione di velocità che interesserà alcuni treni Regionali in servizio tra Firenze-Arezzo-Chiusi-Roma, Firenze-Foligno, Firenze-Borgo S. Lorenzo (via Vaglia e via Pontassieve).

Ecco le modifiche alla circolazione ferroviaria:

Dal 9 gennaio al 4 marzo per i treni regionali in servizio tra Firenze-Arezzo-Chiusi-Roma, Firenze-Foligno, Firenze-Borgo S. Lorenzo (via Vaglia e via Pontassieve), dall’Umbria verso Roma, Viterbo-Orte-Roma, Rieti-Roma sono previste: cancellazioni o limitazioni dei servizi, i tempi di percorrenza avranno un incremento fino a 10 minuti e ci saranno modifiche di orario anche con partenze anticipate o posticipate. Previste alcune ripercussioni anche per i treni delle FL1 linee Orte – Fiumicino Aeroporto, FL2 Roma – Tivoli e FL7 Roma – Formia.

Dal 9 gennaio al 7 Maggio per i treni regionali in servizio tra Firenze-Arezzo-Chiusi-Roma, Firenze-Foligno, Firenze-Borgo S. Lorenzo (via Vaglia e via Pontassieve), i tempi di percorrenza avranno un incremento fino a 10 minuti e ci saranno modifiche e limitazioni di percorso e di orario anche con partenze anticipate o posticipate.

Dal 7 Gennaio al 4 Marzo i treni Intercity delle relazioni Milano-Napoli/Salerno/Reggio di Calabria, Prato-Napoli, Roma-Firenze/Prato/Trieste Roma-Ancona/San Benedetto del Tronto/Perugia e i treni Intercity Notte delle relazioni Roma-Trieste/Brennero, Torino-Salerno subiscono modifiche di orario e di fermate.

Per quanto riguarda le Frecce, dal 7 Gennaio al 4 Marzo sono previste modifiche di orario dei treni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno