Cronaca giovedì 20 luglio 2017 ore 08:58
Traversine in fiamme, ferrovia bloccata
Nuovo incendio nella notte poco dopo la stazione di San Miniato. Vigili del fuoco ancora impegnati a Marina di Grosseto e Piancastagnaio
TOSCANA — La scorsa notte i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la linea ferroviaria Firenze-Pisa, dopo la stazione di San Miniato, per un incendi che stava bruciando alcune traversine; la linea è rimasta interrotta durante le operazioni di spegnimento.
I vigili del fuoco di Grosseto proseguono il presidio attivo nella zona di Marina, mentre quelli di Siena sono tutt'ora impegnati nelle operazioni di spegnimento a Piancastagnaio.
Tutte le operazioni di spegnimento dei boschi sono effettuate sotto il coordinamento della sala operativa della protezione civile regionale che provvede anche all'invio dei mezzi aerei. Sul fronte dei roghi anche i volontari antincendio boschivo.
Le attività di indagine sugli incendi di vegetazione sono condotte dai carabinieri forestali.
Nelle ultime 24 ore i vigili del fuoco in Toscana hanno effettuato complessivamente 294 interventi di soccorso di cui 84 per incendi di vegetazione.
Alle 8.30 di stamattina c'erano già nove interventi in corso di cui quattro per incendi di vegetazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI