Lavoro martedì 16 giugno 2015 ore 19:49
Treni in sciopero, una giornata da incubo
Stazioni ferroviarie nel caos e treni in ritardo anche due ore dopo la fine della mobilitazione indetta dopo l'aggressione a un capotreno a MIlano
FIRENZE — Lo sciopero è iniziato alle 9 ed è terminato alle 17 ma i ritardi e i disagi sono andati avanti fino a molto tempo dopo la conclusione della protesta indetta dai sindacati di base e da Orsa, Cat, Cub trasporti e Usb.
Nell'arco delle giornata centinaia di treni sono stati soppressi mentre altri hanno accumulato ritardi fino a 70-80 minuti.
Particolarmente in difficoltà i viaggiatori in transito nella stazione di Santa Maria a Novella, affollatissima anche perchè lo sciopero si è tenuto nel giorno di apertura della nuova edizione di Pitti Immagine uomo. Code interminabili anche alla piattaforma dei taxi.
Alla base della protesta la necessità di garantire maggiore sicurezza al personale delle Ferrovie e ai viaggiatori (vedi qui sotto gli articoli correlati).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI