Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità martedì 05 settembre 2017 ore 14:25

Treni, una corsa cancellata ogni 143

Secondo l'ultimo rapporto di Trenitalia, in Toscana il 91,6% dei treni è puntuale e otto viaggiatori su dieci sono soddisfatti



FIRENZE — In Toscana sono puntuali 91 treni su cento, le corse cancellate sono una ogni 143 programmate e soltanto una su 500 per dirette responsabilità di Trenitalia. I dati sono stati diffusi da Trenitalia e disegnano un miglioramento nell'efficienza del servizio che sembra essere percepito anche dai clienti stando ai risultati delle ultime indagini demoscopiche: a luglio, l’87,6 per cento dei viattori si sono dichiarati soddisfatti del viaggio nel suo complesso, con un aumento del gradimento del  4,7 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016.

Nei primi otto mesi del 2017 la puntualità reale (arrivo entro i 5 minuti dall’orario previsto) dei treni regionali Toscani si è attestata sul 91,6 per cento e l’indice di regolarità (corse effettuate rispetto alle programmate) al 99,3 per cento. Valori che, considerando le sole cancellazioni (0,2 per cento) e ritardi (2,1 per cento) imputabili direttamente a Trenitalia salgono al 99,8 per cento come regolarità e 97,9 per cento di puntualità. Anche le avarie che determinano stop tecnici alle corse si sono ridotte a 13,4 ogni milione di km percorsi, riducendo i valori del 2014 (33,7 ogni milione di km).

Nei primi otto mesi del 2017 in Toscana Trenitalia ha effettuato 167mila corse conr 14,5 milioni di km percorsi complessivamente e 47 milioni di passeggeri trasportati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118, i medici hanno dovuto constatare il decesso della donna e successivamente quello dell'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca