Attualità venerdì 31 gennaio 2025 ore 16:45
La Toscana esulta per Sestini, "Sono morto e risorto"

Il fotoreporter pratese, con un messaggio a colleghi e amici, rassicura sulle proprie condizioni: "Spero di essere a casa la prossima settimana"
TRENTO — La paura se n'è andata: il fotoreporter pratese Massimo Sestini, dopo uno spaventoso incidente avvenuto durante un'immersione nel lago ghiacciato di Lavarone, è tornato a parlare e ha tranquillizzato colleghi e amici.
In un messaggio inviato all'Associazione Stampa Toscana, il sindacato dei giornalisti toscani, Sestini ha infatti ringraziato colleghi, amici e quanti gli sono stati vicini durante questi giorni complicatissimi. Sestini, infatti, dopo aver perso i sensi in acqua, è stato riportato a terra da un istruttore, per essere poi trasportato e ricoverato all'ospedale di Trento.
"Sono morto e risorto - ha scritto - posso rivolgermi di nuovo a voi e tutti grazie alla prontezza e alla capacità professionale di un istruttore che mi venuto a ripescare, nel lago ghiacciato di Lavarone. Ero lì, come sempre, per il mio lavoro: informare attraverso le foto".
"Un lavoro che ho sempre svolto ovunque, spesso nelle condizioni pi difficili: anche nell'aria e, appunto, nell'acqua - ha concluso - il pericolo è insito nella nostra professione: è andata bene. La prossima settimana spero di tornare a casa. Intanto, con queste poche righe scritte a fatica, di getto, voglio solo ringraziare tutti per la straordinaria dimostrazione d'affetto che si riversata su di me".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI