Attualità lunedì 11 settembre 2017 ore 16:14
Generali Italia si schiera accanto a Camilla
La compagnia in cui lavoravano il padre e il nonno della piccola, uccisi dall'alluvione di Livorno, stanzierà alcuni fondi a favore della bambina
TRIESTE — La piccola Camilla Ramacciotti, tre anni, è l'unica sopravvissuta insieme alla nonna Paola al disastro provocato dal maltempo. A salvarle la vita è stato il padre Simone insieme a un vicino di casa. La furia dell'acqua le ha poi ucciso il babbo, la mamma Glenda, il fratellino di quattro anni Filippo e il nonno Roberto, quest'ultimo deceduto nel tentativo disperato di soccorrere il secondo nipotino. Un'intera famiglia cancellata dalla faccia della terra in una manciata di secondi di terrore, quando il torrente ha esondato e l'acqua ha investito l'abitazione dei Ramacciotti (nella foto).
Accanto a questa bambina miracolosamente rimasta in vita ha deciso di schierarsi Generali Italia, la compagnia assicurativa per la quale lavoravano sia il padre di Camilla che il nonno. Generali ha già stanziato alcuni fondi a favore della piccola e ha avviato una raccolta di donazioni fra i dipendenti e gli agenti.
"Generali Italia è profondamente addolorata per la scomparsa di Roberto e Simone Ramacciotti, della moglie Glenda e del piccolo Filippo - ha dichiarato il portavoce - Tutti i dipendenti e gli agenti di Generali si stringono a Paola, moglie di Roberto e mamma di Simone, e alla piccola Camilla".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI