Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 11 settembre 2017 ore 16:14

Generali Italia si schiera accanto a Camilla

la casa delle vittime

La compagnia in cui lavoravano il padre e il nonno della piccola, uccisi dall'alluvione di Livorno, stanzierà alcuni fondi a favore della bambina



TRIESTE — La piccola Camilla Ramacciotti, tre anni, è l'unica sopravvissuta insieme alla nonna Paola al disastro provocato dal maltempo. A salvarle la vita è stato il padre Simone insieme a un vicino di casa. La furia dell'acqua le ha poi ucciso il babbo, la mamma Glenda, il fratellino di quattro anni Filippo e il nonno Roberto, quest'ultimo deceduto nel tentativo disperato di soccorrere il secondo nipotino. Un'intera famiglia cancellata dalla faccia della terra in una manciata di secondi di terrore, quando il torrente ha esondato e l'acqua ha investito l'abitazione dei Ramacciotti (nella foto).

Accanto a questa bambina miracolosamente rimasta in vita ha deciso di schierarsi Generali Italia, la compagnia assicurativa per la quale lavoravano sia il padre di Camilla che il nonno. Generali ha già stanziato alcuni fondi a favore della piccola e ha avviato una raccolta di donazioni fra i dipendenti e gli agenti.

"Generali Italia è profondamente addolorata per la scomparsa di Roberto e Simone Ramacciotti, della moglie Glenda e del piccolo Filippo - ha dichiarato il portavoce - Tutti i dipendenti e gli agenti di Generali si stringono a Paola, moglie di Roberto e mamma di Simone, e alla piccola Camilla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca