Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Lavoro lunedì 27 ottobre 2014 ore 11:40

Trw, l'impegno della Regione contro la chiusura

Messaggio ai lavoratori dell'assessore Simoncini nel giorno del consiglio comunale straordinario a Livorno. Mercoledì l'incontro al Ministero



FIRENZE — "La Regione sarà a fianco di istituzioni locali e organizzazioni sindacali e garantirà il suo massimo impegno per scongiurare qualsiasi ipotesi di chiusura dello stabilimento di Livorno della Trw". Sono le parole dell'assessore regionale alle attività produttive e lavoro Gianfranco Simoncini nel giorno del consiglio straordinario del Comune di Livorno cui non potrà prendere parte. Mercoledì, poi, è in programma a Roma l'incontro al Ministero dello sviluppo economico per fare il punto sulla vicenda.

"La Regione – dice l'assessore – ribadisce il proprio impegno per bloccare ogni ipotesi di chiusura dello stabilimento di Livorno. Un'ipotesi del tutto inaccettabile di fronte all'impegno responsabile dei lavoratori che in questi anni si sono adoperati per innalzare la produttività del sito e per rispondere alle richieste della azienda di rendere lo stabilimento uno dei più competitivi del gruppo".

Al Ministero, spiega Simoncini, sarà chiesto "il ritiro di ogni decisione di chiusura" e che, in ogni caso, "venga dato tempo al territorio, alle istituzioni e ai sindacati di costruire soluzioni alternative". In questo senso la Regione ha anche confermato la propria disponibilità "a fare la propria parte, anche in termini di risorse insieme agli impegni importanti assunti dalla stessa amministrazione comunale, per garantire un futuro alla Trw a Livorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca