Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 17:32

Turismo, Federalberghi contro la Regione

L'associazione di categoria ha impugnato davanti al Tar il decreto con cui vengono individuati i componenti della cabina di regia sul turismo



FIRENZE — Federalberghi ha presentato ricordo al Tribunale amministrativo della Toscana contro il decreto dirigenziale dell'assessorato competente della Regione Toscana che indica i componenti della cabina di regia per il turismo.

“È pura follia - ha dichiarato il presidente regionale degli albergatori Paolo Corchia - il modo con il quale la dirigenza dell’assessorato ha scritto il decreto dirigenziale nel quale si individuano i componenti la cabina di regia del turismo, impedendo di fatto a Federalberghi la designazione diretta di un proprio rappresentante, stravolgendo quindi il testo della legge”.

“Ovviamente abbiamo fatto immediatamente ricorso al tribunale amministrativo - ha proseguito Corchia - Il fatto più grave è che ancora una volta la struttura burocratica ha prevalso sugli impegni politici assunti, assecondando e rendendosi strumento della strategia di quanti nel mondo della rappresentanza di impresa da anni stanno tentando di condizionare l’autonomia politica ed organizzativa della Federazione autonoma degli albergatori. La Toscana è l’unica Regione italiana in cui si tenta sistematicamente di escludere Federalberghi dalla partecipazione diretta ai consessi istituzionali in materia di turismo, il che fa sorridere il resto d’Italia, e crea in noi un grande imbarazzo ogni qual volta ne dobbiamo parlare con i colleghi di altre regioni, che stentano a credere che in una delle Regioni trainanti per il turismo nazionale, quando si deve parlare di programmi e promozione in ambito turistico non si individui nella principale Federazione di imprese turistiche italiana l’interlocutore naturale“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso che l'ha trasferito d'urgenza in ospedale a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca