Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 19:25

Ubriaca si lancia in autostrada contromano

Foto di repertorio
Foto di repertorio

La polizia stradale ha fermato la ragazza alla guida dell'auto lungo la A12: procedeva in direzione Genova sulla carreggiata verso Livorno



MASSA CARRARA — Poteva finire malissimo ma per fortuna il peggio è stato evitato: una ragazza di 26 anni è stata fermata dalla polizia stradale di Viareggio alle prime ore di ieri mattina, 13 Febbraio, mentre guidava contromano in autostrada. La donna, residente a Massa, si è messa a guidare ubriaca e ha imboccato l’autostrada A12 in direzione Genova inserendosi in direzione contraria dall'area di servizio Versilia Ovest.

A dare l'allarme sono stati gli altri automobilisti, quelli che procedevano nella direzione corretta. Si sono imbattuti nella vettura che viaggiava in direzione di Genova ma nella carreggiata destinata alle vetture dirette a Livorno. Quindi hanno chiamato la centrale operativa della Polstrada che ha inviato subito due pattuglie a intercettarla.

Gli equipaggi sono riusciti a rallentare il traffico che viaggiava nella giusta direzione e a bloccare l'auto all’altezza di Massa prima che potesse provocare incidenti. La conducente, sottoposta all’alcoltest, è risultata avere un tasso di 2,34 grammi per litro: il limite massimo consentito è 0,8 grammi per litro. È stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, oltre che multata per il tratto contromano. Le è stata immediatamente ritirata la patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno