Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 02 giugno 2014 ore 14:08

Uccide la moglie con undici coltellate

La paura di una imminente separazione sfocia in litigio con un tragico epilogo. Nuovo caso di femminicidio in Italia: il marito ora è in carcere



PISA — Arrestato e trasferito al carcere Don Bosco di Pisa, Roberto Barbieri, l'uomo di 55 anni che domenica pomeriggio ha ucciso a coltellate la moglie, Sara Filillini di 53 anni, colpendola mortalmente undici volte con due diversi tipi di coltelli da cucina.

Questo il drammatico finale di una lite familiare, l'ennesimo femminicidio, Barbieri temeva un'imminente separazione dalla moglie e durante la discussione ha impugnato il coltello ed ha inferto contro la compagna 9 colpi all'addome e due alla schiena. 

L'omicidio si è consumato nella casa di famiglia dove in quel momento si trovava anche il figlio minore della coppia. Il ragazzo stava ascoltando la musica con le cuffie e non si è accorto di nulla. E' stato il padre ad avvertirlo di quanto aveva appena fatto, dopo aver telefonato ad una amica che nel frattempo ha avvisato i carabinieri.

Le forze dell'ordine, arrivate sul posto hanno immediatamente tratto in fermo l'uomo  - che non ha posto resistenza - con l'accusa di omicidio volontario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno