Attualità lunedì 02 giugno 2014 ore 14:08
Uccide la moglie con undici coltellate

La paura di una imminente separazione sfocia in litigio con un tragico epilogo. Nuovo caso di femminicidio in Italia: il marito ora è in carcere
PISA — Arrestato e trasferito al carcere Don Bosco di Pisa, Roberto Barbieri, l'uomo di 55 anni che domenica pomeriggio ha ucciso a coltellate la moglie, Sara Filillini di 53 anni, colpendola mortalmente undici volte con due diversi tipi di coltelli da cucina.
Questo il drammatico finale di una lite familiare, l'ennesimo femminicidio, Barbieri temeva un'imminente separazione dalla moglie e durante la discussione ha impugnato il coltello ed ha inferto contro la compagna 9 colpi all'addome e due alla schiena.
L'omicidio si è consumato nella casa di famiglia dove in quel momento si trovava anche il figlio minore della coppia. Il ragazzo stava ascoltando la musica con le cuffie e non si è accorto di nulla. E' stato il padre ad avvertirlo di quanto aveva appena fatto, dopo aver telefonato ad una amica che nel frattempo ha avvisato i carabinieri.
Le forze dell'ordine, arrivate sul posto hanno immediatamente tratto in fermo l'uomo - che non ha posto resistenza - con l'accusa di omicidio volontario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI