Attualità venerdì 13 settembre 2024 ore 17:00
Ucciso a Viareggio, un corteo silenzioso
Ad organizzarlo è il Forum della Pace Versilia. Il sindaco Del Ghingaro: "Viareggio non è la città della vendetta"
VIAREGGIO — Un corteo silenzioso, dal Comune fino a via Coppino, luogo dove la sera di sabato 8 Settembre è stato investito l'uomo di 47 anni poi deceduto in ospedale. Si svolgerà domani, sabato 14 Settembre a partire dalle 17, è ad organizzarlo è il Forum della Pace Versilia.
Il caso è quello dell'uomo di 47 anni, investito dopo che aveva rubato una borsa. Per la sua morte è agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico una donna di 65 anni, un'imprenditrice viareggina accusata di omicidio volontario.
Sul fatto è intervenuto anche il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro che, attraverso la propria pagina Facebook ha sottolineato che "Viareggio non è la città della vendetta".
"Le indagini in corso - si legge nel post del sindaco- chiariranno tutti gli aspetti e stabiliranno responsabilità e pene, ma resta il fatto che una vita è stata spezzata. Le tragedie come questa meritano riflessione e silenzio. E rispetto dovuto a tanto dolore. Le istituzioni e le forze dell’ordine hanno adesso il compito di collaborare per ridare fiducia e speranza ad una città profondamente ferita: per rasserenare l’orizzonte delle donne e degli uomini di Viareggio, e sono tanti, che credono nella giustizia e nella democrazia".
Questa mattina, sulla facciata del cantiere dell'ex Camera del Lavoro a Viareggio, è apparsa una scritta che contesta la scarcerazione della donna, ora agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI