Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura venerdì 02 gennaio 2015 ore 10:35

Uffizi e Accademia aperti per le Feste

A cavallo tra domenica e l'Epifania, lunedì è prevista la prima apertura straordinaria del 2015. E saranno molti i musei visitabili in città



FIRENZE — In particolare agli Uffizi, con un solo biglietto d'ingresso, oltre le collezioni del museo si possono ammirare ben tre esposizioni temporanee: la mostra di disegni ''L'Amico rivisitato. Amico Aspertini e altri bolognesi'', la mostra ''Ieri. I musei. Allestimenti storici dei Musei fiorentini nelle immagini del Gabinetto fotografico'' e la mostra ''Puro semplice e naturale nell'arte a Firenze tra Cinque e Seicento''.

Quanto all'Accademia, oltre al David, alle altre opere di Michelangelo e ai dipinti, fino all'8 febbraio c'è in programma la mostra ''L'Arnina di Lorenzo Bartolini. Il marmo ritrovato per Giovanni degli Alessandri'' ed è inoltre possibile ammirare il riallestimento delle tre sale bizantine del museo, con opere di Giotto, Giottino, Gaddi e Orcagna. 

Ma oltre a Uffizi e Accademia, lunedì cittadini e turisti potranno ammirare anche altri splendidi musei del capoluogo toscano. Aperti saranno infatti anche Museo di San Marco (dalle 8.15 alle 13.50), Chiesa e Museo di Orsanmichele (dalle 10 alle 17), Villa medicea della Petraia (dalle 8.15 alle 16.30), Villa medicea di Poggio a Caiano (dalle 8.15 alle 16.30), Villa medicea di Cerreto Guidi (dalle 8.15 alle 16.30); Cenacolo di Ognissanti (dalle 9 alle 12), Cenacolo di Sant'Apollonia (dalle 8.15 alle 13.50), Chiostro dello Scalzo (dalle 8.15 alle 13.50).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno