Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 18:38

Si ammala di meningite in vacanza in Versilia

Una ragazzina di 13 anni ha contratto l'infezione da meningococco di tipo C durante un soggiorno al Lido di Camaiore. E' ricoverata al Meyer



FIRENZE — L'adolescente è stata prima ricoverata all'ospedale Versilia e poi trasferita nell'ospedale pediatrico fiorentino. Le sue condizioni sono stabili.

L'Ausl 12 ha immediatamente attivato i protocolli di profilassi per i familiari, gli amici e i conoscenti che sono entrati in contatto negli ultimi dieci giorni con la ragazzina. La somministrazione di antibiotici in via preventiva o comunque una visita di controllo sono raccomandabili a tutte le persone  che hanno condiviso con la 13enne spazi comuni, compresi i frequentatori del Bagno Cristallo e del Bagno Marusca nel periodo compreso fra il 22 agosto e il 2 settembre.

E' possibile procedere anche con  la vaccinazione, non obbligatoria ma fortemente raccomandate dai sanitari.

La campagna  promossa dalla Regione Toscana per prevenire il contagio prevede la vaccinazione gratuita per tutti i ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 20 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno