Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 08 ottobre 2015 ore 16:21

Spunta un diamante nel giro di tangenti Anas

Sequestrati gioielli a due dei dirigenti Anas arrestati il 30 settembre per un'inchiesta per corruzione. Il diamante ha un valore di 100.000 euro



FIRENZE — Sessanta quadri di valore, denaro contante e preziosi tra cui un diamante certificato per un valore di circa 100.000 euro. Secondo la procura di Firenze questi i beni potrebbero essere provento delle attività illecite e non sarebbero giustificati con i redditi percepiti dagli indagati. 

Secondo quanto riportato dall'agenzia giornalistica Ansa, al capo compartimento area Toscana di Anas, Antonio Mazzeo, sono stati sequestrati una sessantina di quadri nella sua casa in Puglia. Tra le opere alcuni quadri di Mario Schifano e di altri autori quotati.

Invece a Roberto Troccoli, capo servizio amministrativo dell'Anas Toscana, sono stati sequestrati 15.000 euro in contanti, preziosi e gioielli. Tra questi il diamante da 100.000 euro. 

Mazzeo e Troccoli si trovano dal 30 settembre agli arresti domiciliari e i sequestri furono fatti durante le perquisizioni in quei giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno