Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, tutti in Puglia: ma che ci fanno Erdogan e il Papa?

Cronaca sabato 13 giugno 2015 ore 11:41

Una 25enne in rianimazione: è ancora meningite

Responsabile dell'infezione che ha colpito la ragazza è un meningococco di ceppo C. E' il 21/o caso di questo tipo da inizio anno in Toscana



MASSA — Un quadro clinico "impegnato", derivante da "meningite meningococcica antigene capsulare gruppo C". Il linguaggio medico della nota uffiiale della Asl 1, non nasconde la gravità dello stato di salute della ragazza di 25 anni colpita da meningite. Le sue condizioni sono gravi, come dimostra il ricovero nel reparto di rianimazione dell'ospedale massese. 

Già scattati gli accertamenti per la ricerca di tutti i contatti stretti della ragazza, e l'attivazione della specifica profilassi antibiotica

Si tratta del 21/o caso di meningite di ceppo C in Toscana: in cinque occaisoni l'esito è stato mortale. In totale, condiderando anche gli altri "ceppi" di meningococco, i casi di infezione accertati nella nostra regione nel 2015 salgono a 27.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno