Cronaca martedì 16 maggio 2017 ore 13:35
Va al cimitero e la tomba della figlia non c'è più

Avevano spostato la salma della bambina ma non avevano avvertito la famiglia. Visita choc per un padre al cimitero del Mirteto
MASSA — Come tutti i sabati si è recato al cimitero del Mirteto, a Massa, per portare un mazzolino di fiori sulla tomba della figlioletta. Ma quando è arrivato nella parte del Campo Santo dove sono seppelliti i bambini, la tomba della figlia non c'era più. Qualche mese prima, come riportano i quotidiani locali, l'uomo aveva anche ristrutturato la tomba.
Insieme a quelle di altre presone la salma della bambina era stata esumata come succede dopo un tot di anni in tutti i cimiteri. Però nessuno aveva avvertito la famiglia della piccola.
Il lunedì l'uomo si ha chiamato l'ufficio competente del Comune di Massa e gli addetti gli hanno riferito di aver tentato di informare la famiglia ma di non essere mai riusciti a parlarci. I resti della bambina sono custoditi in una cassettina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI