Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Cronaca martedì 12 gennaio 2021 ore 19:05

Va contromano sulla A1, la Polstrada lo sperona

L'automobilista ha cercato inutilmente di fuggire ed è stato arrestato. Nell'auto aveva un'ascia, un coltello, una falce



CALENZANO — Un automobilista di 34 anni, di origine vicentina ma con cittadinanza americana, è stato fermato dalla Polizia stradale dopo aver percorso contromano un tratto dell'autostrada A1 e aver tentato di fuggire quando gli agenti lo hanno intercettato e gli hanno intimato di fermarsi.

L'episodio è avvenuto intorno alle 13: davanti all'alt degli agenti, l'uomo ha ingranato la retromarcia ed è ripartito ma la Polizia stradale lo ha inseguito e dopo pochi metri lo ha speronato, obbligandolo a fermarsi. A quel punto gli agenti, per scongiurare altri tentativi di fuga, sono scesi e hanno sparato colpi di pistola contro gli pneumatici della vettura.

Non ci sono stati feriti e una volta perlustrato l'interno dell'auto dell'uomo sono emersi un coltello, un'ascia, una falce e attrezzatura varia per il campeggio.

L'uomo è agli arresti con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere. Il processo sarà celebrato per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio