Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:FIRENZE19°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, risse nelle vie della movida: i video dai Navigli e in Piazza 24 Maggio

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 19:30

"Dal 10 Maggio via libera alle prenotazioni dei cinquantenni"

Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo
Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo

Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo: "Sarà un'apertura graduale visto il buon andamento della campagna vaccinale contro il Covid-19"



ROMA — Dal 10 Maggio anche i cinquantenni, quindi i nati dal 1962 al 1971, potranno prenotare in tutta Italia la vaccinazione contro il Covid.  Lo ha annunciato il commissario per l'emergenza epidemica Francesco Figliuolo. "Si tratterà di un'apertura graduale resa possibile dal buon andamento delle somministrazioni su scala nazionale delle categorie prioritarie, degli over80 e dei fragili" ha sottolineato Figliuolo.

La struttura del commissario ha poi specificicato che le prenotazioni dei cinquantenni dovranno avvenire tramite i portali web attivati dalle Regioni ferma restando la "priorità per le persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 senza quella connotazione di gravità delle persone classificate come fragili". Le agende inoltre saranno aperte dalle Regioni secondo calendari basati sulla disponibilità dei vaccini.

In questi giorni, in Toscana, sono aperte le prenotazioni - oltre che agli over 70, gli over 80 e ai fragili - anche alle persone di età compresa fra 65 e 69 anni. Le somministrazioni cominceranno domani, venerdì 7 Maggio. Dalla prossima settimana il governatore Giani ha già confermato l'apertura delle prenotazioni anche a chi ha da 60 a 64 anni. Forniture permettendo, le prenotazioni potrebbero essere aperte anche ai cinquantenni.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

CORONAVIRUS

Sport