Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:41 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 21:33

Vaccini Covid, tocca alla fascia d'età 60-64

Un centro vaccinale
Un centro vaccinale

Lo ha annunciato il governatore Giani: "Dalla prossima settimana potranno prenotare la vaccinazione tutti i nati dal 1952 al 1961"



TOSCANA — Nuova accellerazione nella campagna vaccinale anti-Covid. Domattina alle 9 aprono le agende di prenotazione per chi ha da 65 a 69 anni ma la previsione dell'imminente consegna in Toscana di altre 102mila dosi di vaccino consentirà alla Regione, dalla prossima settimana, di aprire le prenotazioni anche a coloro che hanno fra i 60 e i 64 anni.

Lo ha annunciato su Facebook il governatore Giani. "Dalla prossima settimana potranno prenotarsi tutti gli over60".

Ai toscani dai 65 ai 69 anni che si prenoteranno da domani sono riservate 9.600 dosi di siero monodose Janssen, prodotto dalla Johnson & Johnson. Invece ancora non si conosce quale vaccino sarà somministrato agli ultrasessantenni che si prenoteranno dalla prossima settimana: il presidente Giani ha dichiarato che dipenderà dalla disponibilità.

Nella fase attuale della campagna di vaccinazione di massa, tutti e 4 i vaccini approvati dalle autorità sanitaria sono somministrabili agli over 60: Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Johnson&Johnson.

Il  governo e l'Agenzia italiana del farmaco stanno valutando in questi giorni l'ipotesi di ampliare nuovamente la somministrazione del siero Astrazeneca anche a chi ha meno di 60 anni alla luce degli studi più recenti sugli effetti collaterali prodotti da questo tipo di vaccino.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità