Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 19:15

Vaccini, scatta l'ora di chi ha da 65 a 69 anni

Un centro vaccinale
Un centro vaccinale

C'è una data molto vicina per l'apertura del portale regionale alle prenotazioni di questa fascia di età grazie alle 9.600 dosi del vaccino Jannsen



FIRENZE — Il 5 Maggio la Regione Toscana aprirà il portale regionale per la prenotazione dei vaccini anti-Covid anche alle persone di età compresa fra i 65 e i 69 anni.

Lo ha annunciato il governatore Eugenio Giani alla luce dell'arrivo in Toscana di un nuovo carico di 9.600 dosi di vaccino Jannsen, prodotto dalla Johnson & Johnson.

"Probabilmente da domani o da domani l'altro apriremo il portale anche a questa fascia di età - ha detto Giani - Anche se non vogliamo che questo pregiudichi la possibilità di prenotazione che ancora oggi, per noi, è prioritaria per i 70-79enni".

Entrando nei dettagli, entro 48 ore sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it sarà aperta una nuova finestra dedicata alle persone di età compresa fra i 65 e i 69 anni che avranno a disposizione circa 10mila dosi del vaccino monodose della Johnson & Johnson (quindi non avranno bisogno del richiamo). La finestra resterà aperta fino all'esaurimento delle dosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno