Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 19:20

Vaccino Pfizer, via libera in Europa entro fine anno

L'Ema si riunirà il 21 Dicembre per l'approvazione del vaccino anti-Covid. Entro le 48 ore successive l'ok della Commissione Europea



AMSTERDAM — Il termine ultimo messo in programma è il 29 Dicembre ma potrebbe arrivare anche prima - probabilmente il 21 - il via libera dell'Ema, l'Agenzia europa dei medicinali, al vaccino contro il Covid-19 messo a punto dall'americana Pfizer con la tedesca Biontech.

Entro le 48 ore successive anche la Commissione Europea si pronuncerà sull'approvazione definitiva e il giorno dopo il vaccino potrebbe iniziare la distribuzione nei Paesi dell'Unione Europea, Italia compresa.

Se la macchina della distribuzione e della somministrazione sarà pronta, quindi, la campagna vaccinale contro il nuovo coronavirus potrebbe iniziare il 28 o 29 Dicembre, entro la fine del 2020.

Per potenziare la produzione del vaccino contro il Covid, richiesto in tutto mondo, la Pfizer sta esaminando nuovi siti industriali sia negli Stati Uniti che in Europa. Attualmente il vaccino viene prodotto in quattro stabilimenti, tre situati negli Stati Uniti e uno Belgio, e nei siti della Biontech.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 32 anni residente in provincia di Lucca è stata trovata senza vita in un appartamento in Valle d'Aosta. Non se ne avevano notizie da ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca