Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 18:55

A metà Gennaio vaccino anti-Covid per 120mila toscani

Un laboratorio di analisi

Lo ha detto l'assessore regionale alla salute Bezzini. A Febbraio la dose di richiamo. Uno gruppo di 45 persone organizza la distribuzione



TOSCANA — La Toscana continua a organizzarsi per la campagna vaccinale anti-Covid e oggi l'assessore regionale alla sanità ha confermato che le prime 248mila dosi saranno somministrate in circa una settimana a 120mila persone. 

Il vaccino sarà inoculato in due dosi, la prima intorno a metà Gennaio, la seconda di richiamo fra la prima e la seconda settimana di Febbraio.

Chi saranno i primi vaccinati toscani? Come anticipato dal governatore Giani, gli operatori sanitari, sociosanitari e tutto il personale del servizio sanitario regionale pubblico, gli ospiti e dipendenti nelle residenze sanitarie assistite, operatori del sistema del 118, dipendenti delle cliniche private.

A partire dalla prossima settimana le Asl provvederanno a svolgere un sondaggio fra il personale sull'intenzioni di vaccinarsi.

I vaccini saranno conservati in 12 depositi di stoccaggio, i cosiddetti hub, (l'ultimo individuato è presso l'ospedale San Giuseppe di Empoli) a cui se ne aggiungeranno altri secondari per servire zone più decentrate come, ad esempio, l'area del monte Amiata.

Sono 45 le persone che stanno lavorando in Toscana all'organizzazione della campagna vaccinale di massa contro il Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno