Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 17:30

Vaccino anti-Covid, la prima è Margaret, 90 anni

Foto Nhs

Via al programma di vaccinazioni in Gran Bretagna. La prima persona al mondo ad aver ricevuto il vaccino Pfizer una novantenne dell'Irlanda del Nord



LONDRA — E' partito alle 6.31 il programma di vaccinazioni anti-Covid nel Regno Unito, primo Paese al mondo a dare il via libera al prodotto per un uso diffuso. La prima dose è stata somministrata ad una signora novantenne del Nord Irlanda: Margaret Keenan, che compirà 91 anni la settimana prossima, diventa così la prima persona al mondo ad aver ricevuto il vaccino anti-Covid Pfizer-BionTech.

Margaret ha detto: "Mi sento così privilegiata di essere la prima persona vaccinata contro il Covid-19, è il miglior regalo di compleanno anticipato che potrei desiderare perché significa che posso finalmente trascorrere del tempo con la mia famiglia e gli amici".

La signora Keenan riceverà la seconda dose tra 3 settimane. Ex commessa in una gioielleria, la prima vaccinata del Regno Unito si appresta a compiere 91 anni la prossima settimana. Ad eseguire l'iniezione è stata l'infermiera May Parsons.

La vaccinazione è stata effettuata nell'Ospedale universitario di Coventry. Entro il mese dovrebbero essere vaccinate fino a 4 milioni di persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno