Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 17:30

Vaccino anti-Covid, la prima è Margaret, 90 anni

Foto Nhs

Via al programma di vaccinazioni in Gran Bretagna. La prima persona al mondo ad aver ricevuto il vaccino Pfizer una novantenne dell'Irlanda del Nord



LONDRA — E' partito alle 6.31 il programma di vaccinazioni anti-Covid nel Regno Unito, primo Paese al mondo a dare il via libera al prodotto per un uso diffuso. La prima dose è stata somministrata ad una signora novantenne del Nord Irlanda: Margaret Keenan, che compirà 91 anni la settimana prossima, diventa così la prima persona al mondo ad aver ricevuto il vaccino anti-Covid Pfizer-BionTech.

Margaret ha detto: "Mi sento così privilegiata di essere la prima persona vaccinata contro il Covid-19, è il miglior regalo di compleanno anticipato che potrei desiderare perché significa che posso finalmente trascorrere del tempo con la mia famiglia e gli amici".

La signora Keenan riceverà la seconda dose tra 3 settimane. Ex commessa in una gioielleria, la prima vaccinata del Regno Unito si appresta a compiere 91 anni la prossima settimana. Ad eseguire l'iniezione è stata l'infermiera May Parsons.

La vaccinazione è stata effettuata nell'Ospedale universitario di Coventry. Entro il mese dovrebbero essere vaccinate fino a 4 milioni di persone.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 32 anni residente in provincia di Lucca è stata trovata senza vita in un appartamento in Valle d'Aosta. Non se ne avevano notizie da ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità