Cronaca giovedì 08 aprile 2021 ore 09:00
Nel kebab c'è un albergo, scatta la chiusura Covid
I carabinieri hanno trovato nel magazzino un dormitorio oltre sedici posti letto. A segnalare il via vai di persone i residenti della zona
VAIANO — Un kebab trasformato, in parte, in un albergo. E' quello che hanno trovato i carabinieri di Vaiano al piano superiore dell'esercizio commerciale che doveva essere invece un magazzino. I controlli effettuati dai militari unitamente ai Nas di Firenze, al personale del nucleo ispettorato sul lavoro, sono scattati dalle segnalazioni dei cittadini che avevano notato il via vai di stranieri, per lo più pakistani.
Durante il controllo i militari hanno trovato 16 letti, dei quali 7 occupati da cittadini pakistani che durante il blitz stavano dormendo. Nella stanza vicino ai letti era stata anche organizzata una cucina. Gli occupanti pagavano 150 euro al mese al proprietario del kebab, mentre il gestore ha asserito ai carabinieri che "le persone che li erano state trovate erano solo ospitate come gesto di carità".
Il locale è stato quindi sequestrato e il kebab è stato invece chiuso per tre giorni per inosservanza delle disposizioni anti-Covid, inoltre il proprietario è stato sanzionato per oltre 2mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI