Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 04 aprile 2021 ore 13:30

Allenamenti per 11 in palestra, scattano le multe

Sono stati sorpresi ad allenarsi tra pesi e attrezzi in barba alle normative anti Covid. Per il titolare anche la chiusura forzata di 5 giorni



CARRARA — Si allenavano tutti concentrati fra pesi e attrezzi, gli 11 sorpresi nella palestra di Carrara dai carabinieri che hanno effettuato un blitz a seguito di segnalazioni sull'apertura fuori dalle regole anti Covid della struttura sportiva. A mostrare i muscoli alla fine sono state le sanzioni: 400 euro per ciascuno degli sportivi ad ogni costo e per il titolare, gravato anche dalla chiusura forzata dell'attività per 5 giorni. Non solo, perché le violazioni verranno segnalate in prefettura.

Secondo quanto segnalato ai militari dell'Arma, in quella palestra l'attività non si era mai fermata e nemmeno era rallentata, nonostante la chiusura imposta dal governo a ottobre dell'anno scorso per ridurre la curva dei contagi da Covid-19.

Al momento del blitz in palestra, i carabinieri hanno trovato 11 persone, alcune anche provenienti da fuori città, alle prese con macchinari, attrezzi, pesi e manubri, mentre dall'esterno appariva tutto chiuso, con un cartello esposto in bella vista sulla vetrina per indicare la sospensione delle attività, con tanto di riferimenti ai decreti governativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno