Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 17:45
A Prato arrivano i poliziotti cinesi

Gli agenti cinesi scenderanno in strada nel mese di maggio. Ad annunciare questa nuova sperimentazione il questore Alessio Cesareo
PRATO — A Prato arrivano i poliziotti cinesi. Saranno due gli agenti che affiancheranno i colleghi italiani per le strade della città toscana. La sperimentazione sulla sicurezza è stata annunciata dal questore di Prato Alessio Cesareo nel corso suo intervento alla cerimonia per la festa della Polizia a Prato.
L’obiettivo è quello di cercare fenomeni di criminalità nella comunità cinese e aprire un dialogo diretto con gli stessi cittadini orientali.
Prato, la città dove insiste la più densa comunità cinese d'Europa (circa 20 mila persone originarie della Repubblica popolare cinese sui 190 mila abitanti totali del Comune), sarà una delle quattro città italiane, secondo appreso, nelle quali sarà sperimentato l'impiego di agenti della polizia cinese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI