Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:57 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 15:30

Minaccia di morte la badante con una pistola

Paura per una donna che è riuscita a fuggire in strada dopo aver strappato dalle mani dell'uomo che accudiva una pistola ad aria compressa



PRATO — Ieri sera alle 19,45 la polizia è intervenuta in zona Castelnuovo, da dove era giunta una segnalazione di lite in un’abitazione.

Gli agenti hanno identificato le due persone coinvolte nella vicenda. Si tratta di un 68enne, proprietario della casa e con precedenti per reati di varia natura, e  una 40enne italiana, che svolgeva di fatto mansioni di badante. 

Gli agenti hanno appreso che l’uomo, senza apparenti ragioni, ha improvvisamente cominciato ad offendere e minacciare di morte la donna, impugnando una pistola ad aria compressa a pallini, che la quarantenne è riuscita a togliergli dalle mani.

La donna è poi fuggita in strada, chiedendo aiuto, dopo aver visto che il sessantottenne si stava armando di una balestra, detenuta anche questa in casa. 

Sul posto è arrivato anche il 118, i soccorritori hanno preso in carico l'anziano, in stato di evidente agitazione.

Nel frattempo la polizia ha appurato che l'uomo teneva in casa anche un coltello, un machete, una roncola, una confezione di pallini di piombo caricabili nella pistola ad aria compressa nonché 32 dardi da balestra con punta in metallo. Tutto gli oggetti sono stati sequestrati, con contestuale denuncia in stato di libertà del sessantottenne per il reato di minacce aggravate.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarebbe stata una fuga di gas a innescare una deflagrazione seguita da un incendio in un appartamento. L'anziano rimasto ustionato rischia la vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca