L’inviato del Corriere a Damasco: «Gli spari in aria, il tappeto di bossoli a terra: così i ribelli festeggiano la caduta di Assad»
Cronaca sabato 05 marzo 2016 ore 13:05
Nel cassonetto quasi un quintale di scarti tessili
In due a bordo di un furgone carico di rifiuti che venivano smaltiti senza il minimo rispetto delle regole in zona San Paolo a Prato
PRATO — Si tratta di due cittadini cinesi incastrati dalla telefonata di un residente che ha allertato la polizia municipale.
La pattuglia ha subito intercettato il furgone. Quando si sono accorti degli agenti, i due si sono dileguati tentando la fuga e nascondendo nascondendo i sacchi che ancora non erano riusciti a gettare via.
Il tentativo, però, non è riuscito. Quando la municipale li ha identificati, i due cinesi non sono risultati iscritti all’albo nazionale dei gestori ambientali.
I sacchi di rifiuti ancora a bordo pesavano 35 chili ciascuno. Altri due sacchi esattamente uguali erano già stati buttati nel cassonetto.
Prove che hanno fatto scattare l'immediata denuncia per trasporto e illecita gestione di rifiuti speciali non pericolosi e il veicolo è stato sottoposto a sequestro preventivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI