Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 11 ottobre 2021 ore 21:35

Scontri al picchetto, botte e calci agli operai

rissa
Un momento degli scontri con una persona a terra
Foto di: Sì Cobas Prato e Firenze / Facebook (screenshot)

Alta tensione e feriti al presidio di lavoratori Sì Cobas davanti a un pronto moda. Colpite da alcuni cinesi anche persone già cadute a terra



PRATO — Spintoni, calci anche a persone a terra, legni usati a mo' di mazza: questo negli scontri verificatisi nel pomeriggio di oggi nella zona industriale del Macrlotto 2 a Prato. 

Alcuni operai con le insegne del sindacato Sì Cobas stavano protestando con un picchetto davanti a un pronto moda gestito da cinesi contestando le condizioni di lavoro. 

E proprio persone di nazionalità cinese intorno alle 18 sono arrivate sul posto a bordo di alcune auto e, una volta scese, avrebbero iniziato a colpire i lavoratori in presidio, in gran parte di origine pakistana.

Il sindacato Sì Cobas, attraverso la sua pagina Facebook, fa sapere che tre manifestanti sarebbero rimasti feriti. Uno tra questi, soccorso dal 118, è stato portato in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno