Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 12:17

Covid, la solidarietà di Sting in una canzone

Sting nel video messaggio inviato al Comune di Figline-Incisa

La rock star inglese invia un video-messaggio agli amici figlinesi per sostenerli in questo momento di difficoltà. Il sindaco: “Grazie per l’affetto”



FIGLINE-INCISA — Dall'Inghilterra arriva un videomessaggio di Sting. Il cantante inglese, che da tempo ha una casa nella campagna di Figline dove trascorre buona parte dell’anno, ha raccolto l’invito lanciatogli nei giorni scorsi dal Comune “per chiedergli di condividere con noi e con tutta la comunità un messaggio di speranza e di vicinanza, in questo momento così critico a livello internazionale”.

E Sting ha subito risposto, come fece tempo fa per sostenere gli operai della Bekaert. E lo ha fatto come sempre con una canzone.

“Salve a tutti miei amici italiani. Come voi sto a casa, per tenere la mia famiglia e i miei amici al sicuro. So quanto l’Italia ha sofferto e continui a soffrire, guardo le notizie ogni giorno” esordisce il cantante nel video registrato nella sua casa inglese. “Mi mancate tutti, mi manca il mio paese preferito, la mia bella casa in Toscana. Sono sicuro che in questo momento terribile molti siano separati da quelli che amano e questa canzone parla delle persone care che ci mancano”. Poi il via alla canzone accompagnandosi con la chitarra.

Il sindaco di Figline-Incisa ha voluto ringraziare la rock star, che diventerà presto cittadino onorario del paese, per l’affettuoso pensiero. “Ho ricevuto questo graditissimo messaggio di Sting in risposta ad una mia lettera in cui gli raccontavo la terribile esperienza del Coronavirus, che tutti stiamo cercando di affrontare con responsabilità e con la speranza che tutto finisca nel più breve tempo possibile” scrive Giulia Mugnai.

“Ringrazio lui e Trudie per la sensibilità e l’affetto che non mancano mai nel dimostrare alla nostra comunità, come è successo per la vicenda Bekaert e per tante altre occasioni in cui ci sono stati vicini. Ascoltarlo fa sempre tanto piacere e, come dice anche lui, restiamo a casa per tenere al sicuro le nostre famiglie e inostri amici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Messaggio Sting Coronavirus
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno