Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:47 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dal drone della frana di Ischia

Attualità giovedì 21 novembre 2019 ore 14:26

Clamorosa svolta per il Castello di Sammezzano

Il Castello di Sammezzano situato sulla collina di Leccio

La società che è proprietaria dell’immobile voluto dal marchese Ferdinando Panciatichi Ximenes d'Aragona è uscita dal fallimento. E ora cambia tutto



REGGELLO — La società “Sammezzano Castle Srl” è uscita dal fallimento. Con la chiusura della procedura fallimentare, termina anche la possibilità che il caratteristico edificio voluto dal marchese Ferdinando Panciatichi Ximenes d'Aragona venga ceduto tramite un’asta fallimentare. Due tentativi in questo senso si erano già svolti nel 2018, ma entrambe le aste erano andate deserte. L’ultimo prezzo d’asta di cui si ha memoria era di oltre 16 milioni di euro.

A questo punto il destino del Castello di Sammezzano torna completamente nelle mani dell’omonima società. La speranza dei tanti cittadini che hanno a cuore le sorti del castello di Leccio – molti dei quali hanno aderito al movimento “Save Sammezzano” – è che la società sia adesso in grado di portare avanti i lavori di recupero e di valorizzazione dell’immobile. Nei mesi scorsi era stato presentato anche un esposto per denunciare l’incuria e l’abbandono dell’edificio. Proprio l’iniziativa popolare aveva fatto sì che il Castello di Ferdinando Panciatichi si aggiudicasse la classifica stilata da “Luogo del cuore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118, i medici hanno dovuto constatare il decesso della donna e successivamente quello dell'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport