Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Politica giovedì 27 maggio 2021 ore 10:30

Terremoto in FI, lasciano Mugnai e D’Ettore

Stefano Mugnai e Maurizio D'Ettore
Stefano Mugnai (a sinistra) e Maurizio D'Ettore

Dopo una lunga militanza nel partito di Berlusconi, i due parlamentari valdarnesi aderiscono al nuovo movimento “Coraggio Italia”



VALDARNO — Evidentemente la telefonata di Berlusconi non c’è stata. Solo questo – si vociferava ieri – avrebbe potuto convincere i due esponenti valdarnesi a restare in Forza Italia. Invece questa mattina è stato ufficializzato l’addio al partito, fondato dal Cavaliere, dei deputati Stefano Mugnai e Felice Maurizio D’Ettore.

I due parlamentari hanno aderito al nuovo movimento "Coraggio Italia" che ha i suoi leader il sindaco di Venezia Brugnano e il governatore della Liguria Toti. Al gruppo si sono uniti  24 deputati e 7 senatori proveniente da vari partiti.

Una svolta sicuramente dolorosa e meditata per i due valdarnesi che hanno militato nelle fila azzurre a lungo: qualcosa però si era incrinato con la nuova dirigenza di Forza Italia.

Stefano Mugnai, terranuovese ma da tempo residente a Montevarchi, ha una lunga esperienza politica alle spalle iniziata nelle fila della lista civica Vit sui banchi dell’opposizione a Terranuova; nel ‘1995 ha aderito a Forza Italia di cui è stato consigliere regionale, coordinatore regionale, deputato dal 2019 e vicecapogruppo alla Camera. 

Anche Maurizio D’Ettore – valdarnese d’adozione, esponente dell’opposizione molti anni fa a Bucine - è stato eletto in parlamento sempre nel 2019 e ha ricoperto il ruolo di coordinatore provinciale di Forza Italia. Dopo la comune militanza in FI i due deputati valdarnesi si accingono ad affrontare insieme una nuova fase di impegno politico.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto con a bordo una coppia si è ribaltata nella notte. L'uomo è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità