Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:16 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Karima El Marough: «E' stato un incubo, adesso rivoglio la mia vita»

Attualità giovedì 16 gennaio 2020 ore 17:50

E' di Poggibonsi l'insegnante più brava d'Italia

Silvia Cortigiano premiata a Roma ( foto di Stefano D'Amadio )

​È toscana l’insegnante più brava d'Italia. Vive e lavora a Poggibonsi dove è nata. E' Silvia Cortigiano professoressa di Lettere alla scuola media



POGGIBONSI — È toscana l’insegnante più brava d'Italia. Vive e lavora a Poggibonsi dove è anche nata, Silvia Cortigiano professoressa di Lettere alla scuola media "F.C. Marmocchi" dell'istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi, ha infatti vinto (ex-aequo con altri due insegnanti di Ferrara e Conversano) il primo premio dell'edizione 2020 di Atlante Italian Teacher Award. 

La cerimonia di consegna degli Award si è svolta a Roma all'Auditorium della Conciliazione e la professoressa Cortigiano si è aggiudicata il premio con il progetto Officina Marmocchi, una cooperativa simulata nata in collaborazione con Confcooperative Toscana, dove soci sono gli studenti. Officina Marmocchi nasce per realizzare giochi in scatola educativi per imparare divertendosi. 

Ogni gioco ha un significato diverso e nasce per uno scopo preciso, di valore sociale, di responsabilità civile, di apprendimento della lingua italiana. Questi quelli realizzati mentre in cantiere c’è già quello sulla Costituzione Italiana.Tra questi Paroliamo sulla grammatica, Sbulla le bolle del bullo contro il bullismo, Tutti pazzi per clima sulla difesa ambientale e Non chiudere un occhio per la tutela delle differenze di genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità