Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, Khamenei: «Le proteste pianificate dall'America e dal regime sionista»

Politica lunedì 13 giugno 2022 ore 17:15

A Bientina Carmassi festeggia il secondo mandato

Dario Carmassi
Dario Carmassi

Il sindaco uscente ottiene oltre il 61% delle preferenze. Guidi si ferma sotto il 35, mentre per Manfrin poco più del 4% e nessun consigliere eletto



BIENTINA — Dario Carmassi ha ufficialmente ottenuto il secondo mandato come sindaco di Bientina.

Nonostante i dati siano arrivati con un discreto ritardo, già dopo un'ora dall'inizio degli scrutini, senza alcuna ufficialità, la pagina Facebook del sindaco si è riempita di congratulazioni. Lo sfidante principale, Corrado Guidi, avrebbe anche chiamato il suo ex alleato per complimentarsi poco dopo.

A confermare il successo del sindaco uscente ci hanno pensato anche il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, e l'assessora regionale Alessandra Nardini.

Intorno alle 17, quindi, i dati ufficiali: Carmassi è stato riconfermato con il 61,59% dei voti (2.226 schede), mentre al secondo posto Guidi ha ottenuto il 34,26% (1.238 schede). Infine, il candidato di Italexit, Alessandro Manfrin, con il 4,15% (150 schede).

Il nuovo Consiglio comunale, dunque, sarà composto da 8 esponenti della lista Uniti per Bientina e da 4 della lista Bientina nel Cuore. Nessun rappresentante, invece, per la lista Prima Bientina di Manfrin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca