Cronaca sabato 13 gennaio 2018 ore 12:45
Spari a Natale, nei guai un negoziante
I carabinieri hanno identificato l’uomo che il 25 dicembre sparò alcuni colpi di pistola contro una casa, rischiando di colpire qualcuno
BUTI — Si tratta di un commerciante del posto l’uomo che nella notte di Natale sparò due colpi di pistola contro le finestre di un’abitazione, fortunatamente senza ferite nessuno.
Dopo le indagini, i carabinieri di Buti lo hanno identificato e denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato, porto abusivo di armi e omessa custodia.
I due proiettili avevano infranto la persiana della camera da letto di una casa vicina, andandosi a conficcare all’interno di un peluche.
Il sequestro delle due ogive è stato il punto di partenza degli approfondimenti investigativi, a cui hanno fatto seguito le audizioni di alcuni testimoni e ulteriori accertamenti svolti dai militari.
È stata anche avviata l’istruttoria per conseguire il divieto di detenzione armi a carico del soggetto, come previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI