Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 19 settembre 2024

— il Blog di

​Circondati di persone che…

di - venerdì 30 giugno 2023 ore 08:00

Circondati di persone che non ti facciano sentire mai sbagliata ma che sappiano muoverti delle critiche costruttive.

Circondati di persone che siano in grado di farti ridere a crepapelle ma che siano disponibili ad accogliere le tue lacrime senza giudizio.

Circondati di persone che ti sappiano ascoltare e che non siano pronte solo a rispondere a ciò che dici, come fosse una gara a punti.

Circondati di persone che abbiano valori e che abbiano sogni. Non importa siano i tuoi, ma importa che siano disposti ad accoglierli.

Circondati di persone che ci siano nel momento del bisogno, quando avrai necessità di un sostegno oppure quando sentirai di doverti appoggiare emotivamente e fisicamente perché sei stanca.

Circondati di persone che sappiano gioire della tua felicità anche quando quella felicità non corrisponde alla loro.

Circondati di persone che non ti costringano a fare ciò che non vuoi attraverso il senso di colpa.

Circondati di persone che abbiano voglia di fare per te quello che tu sei disposta a fare per loro e che non siano solo in grado di chiedere e pretendere il tuo impegno, senza essere disponibili ad offrire il loro.

E poi guardati allo specchio e dimmi: tu sei quel tipo di persona di cui vorresti circondarti? Se sì, continua a mantenere vigile la tua attenzione e non perdere l’occasione di migliorarti e di occuparti di te e, quindi, degli altri. Se no prova a cambiare, a cercare di concentrarti su ciò su cui pensi di poter essere manchevole e attivati per modificare ciò che non ti piace.

E se ti rendi conto che alcune persone che hai intorno non sono positive per te, puoi sempre ricordarti che puoi tagliare i rami secchi, se proprio non vedi altre vie d’uscita, o modificare il tuo modo di relazionarti, non sentendoti più schiacciata dalle altrui mancanze, ma accettando il fatto che gli altri sono diversi da te e modificando il tuo atteggiamento nei loro confronti.

Oggi ho usato solo imperativi perché credo fortemente che ci siano aspetti nei quali le mezze misure possono essere dannose.

Come ho detto in qualche Blog fa, dovremmo provare ad essere il tipo di persona che vorremmo al nostro fianco.