Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca lunedì 31 agosto 2020 ore 11:08

Rave notturno tra la Valdera e il Cuoio

Una pattuglia dei carabinieri ha notato molte auto tra il Comune palaiese e quello di Montopoli. Circa duecento giovani stavano lasciando un capannone



PALAIA — In un capannone abbandonato (una vecchia fabbrica in cui si estraeva gas naturale) nel territorio comunale di Palaia i carabinieri hanno ritrovato rifiuti che confermano che, dalla tarda serata di sabato e fino a ieri, si è svolto un rave party. Precisamente l'edificio usato dai giovani si trova  in località Bagni di Chiecinella (Candia), in un'area boschiva isolata tra Palaia e Montopoli.

La festa abusiva è stata però guastata dal maltempo, come hanno spiegato i carabinieri. I giovani che hanno preso parte all'evento sono stati circa duecento, mentre di solito in eventi del genere sono molti di più.

Ad accorgersi del rave sono stati i carabinieri, ieri pomeriggio. Una pattuglia ha notato il transito di un'insolita carovana di auto, per quella zona tra Palaia e Montopoli e per quel periodo. Così sono scattati i controlli e si è risaliti al capannone dove per alcune ore la musica è stata al massimo volume.

I carabinieri hanno perlustrato la fabbrica abbandonata, rinvenendo rifiuti e oggetti. Le indagini proseguono per risalire agli organizzatori del rave.

Il sindaco Marco Gherardini ha commentato: "Prenderemo celermente i provvedimenti necessari coinvolgendo la proprietà per scongiurare concentrazioni di persone nell’area. Ringrazio i Carabinieri che hanno monitorato la situazione“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio