Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 18:45
Covid-19, la prima vittima in Valdera
Si tratta di una donna residente a Peccioli. La comunicazione è stata data dal sindaco Renzo Macelloni attraverso una lettera che pubblichiamo.
PECCIOLI — La lettera di cordoglio del sindaco Renzo Macelloni.
Purtroppo è successo quello che non avremmo mai voluto accadesse, a causa del coronavirus è venuta a mancare la nostra compaesana Anna Guiggi di 78 anni.
Per prima cosa alla famiglia, agli amici vanno le condoglianze mie personali dell’amministrazione Comunale e sono convinto di tutti inostri concittadini che in apprensione hanno seguito la vicenda.
Questo evento, non auspicabile ma prevedibile che ci regala un triste primato nella nostra zona, ci deve portare a riflettere che, se vogliamo rendere onore alla scomparsa, il modo migliore è di ottemperare in pieno alle direttive delle autorità. Anche perché è possibilissimo che altri casi di infezione si possano verificare, stando alle previsioni che individuano nei prossimi giorni un possibile picco della diffusione del virus.Tutti i nostri territori purtroppo si trovano nella stessa condizione, nessuno escluso. Ciò che risulta importante al momento è seguire le istruzioni e le indicazioni che i virologi, i medici in generale ci indicano da tempo: lavarsi frequentemente le mani e mantenere la distanza di un metro dalle persone, uscire solo per emergenze. Ciò che conforta è che le persone che hanno avuto contatti con la Signora Guiggi stanno tutti bene.Purtroppo in una piccola comunità come la nostra dove ci conosciamo viso a viso, il senso di perdita appare senza dubbio più profondo e inaccettabile, ma anche il bello e la certezza di sentirsi comunità e in forza di ciò più resiliente!
Renzo Macelloni
Sindaco di Peccioli
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI