Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Cronaca venerdì 20 novembre 2015 ore 11:30

Interrogato il presunto istigatore jihadista

Secondo gli investigatori avrebbe diffuso messaggi per celebrare la guerra santa. Al centro dell'accusa i sui post su Facebook. Oggi incontrerà il Pm



PONSACCO — Per l'accusa le sue dichiarazioni su Facebook, dove gestiva tre account, sono sufficienti a inchiodarlo come istigatore della Jihad, la guerra santa dell'Islam. El Hanaoui, 25enne residente a Ponsacco, era finito in manette questa estate, ma lui continua difendersi, e oggi potrà farlo anche davanti al Pm della procura di Firenze che segue il suo caso.

L'interrogatorio si svolgerà in giornata, nel carcere di Pisa. Il giovane marocchino, disoccupato, con un passato da pasticcere, si trova adesso in una posizione molto difficile. Dovrà spiegare frasi come:  "Ha successo chi muore martire. Chi cancella i peccati versando il sangue entrerà in paradiso profumato". In altri post, secondo gli investigatori, sarebbero opera sua evidenti esaltazioni dell'azione terroristica: "Per alcuni sono assassini - avrebbe scritto Jalal - mentre per le mamme del Medio Oriente sono eroi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca