Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Cronaca sabato 19 settembre 2020 ore 08:30

Un bambino positivo, isolamento per cinquanta

Le disposizioni precauzionali dalla Ausl dopo l'esame del tampone che rileva il coronavirus. Isolati i compagni della classe e della squadra di calcio



PONSACCO — Tutti gli alunni di una classe quinta di una scuola primaria di Ponsacco, una ventina, sono stati invitati a restare a casa su richiesta della Ausl all'Istituto comprensivo, una volta accertata la positività al coronavirus di un bambino facente parte del gruppo classe. Il bambino è stato sottoposto a tampone a seguito di una positività emersa in ambito familiare e avrebbe frequentato la scuola soltanto nella giornata di lunedì 14 settembre.

Le disposizioni precauzionali di isolamento domiciliare sono state oltre 50, avendo coinvolto anche alcune insegnanti e la squadra di calcio in cui milita il bambino.

La Asl ci ha comunicato la positività al Covid di un bambino di una 5° elementare - ha confermato oggi la sindaca, Francesca Brogi -. Il contagio è avvenuto altrove, non a scuola, dove il bambino ha frequentato solo il primo giorno. Il piccolo fortunatamente sta bene, così come i suoi compagni di classe. In ogni caso in via precauzionale per alcuni giorni dovranno rimanere a casa seguendo tutte le regole indicate dalla Asl. Stessa cosa per i compagni della squadra di calcio del bimbo che sempre in via precauzionale dovranno sospendere temporaneamente gli allenamenti fino a nuova indicazione".

"Grazie ai protocolli di sicurezza predisposti nelle scuole, come ad esempio ingressi e uscite separate - ha commentato la prima cittadina -, questa classe non ha avuto contatti con altre. Adesso per sicurezza procediamo alla sanificazione dell'aula e attendiamo le comunicazioni della Asl per riaccogliere quanto prima i bambini e le bambine a scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità