Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 28 novembre 2019 ore 08:34

Bullismo in una scuola media, l'allarme sui social

Il fatto è stato segnalato da una donna su fb. Si sono subito attivate le forze dell'ordine per capire come intervenire, avviata un'indagine



PONTEDERA — I social hanno portato alla luce un presunto caso di bullismo che sarebbe avvenuto in una scuola secondaria di primo grado (media) di Pontedera. A segnalarlo una cittadina che ha riportato i fatti su un gruppo fb cittadino.

La donna ha descritto il carattere del ragazzino e ha sottolineato che i compagni "lo bullizzano" e "non solo all'interno delle mura della scuola, ma addirittura hanno creato una chat di classe dalla quale lo tengono escluso, e sulla quale condividono foto, rubate dal profilo instagram della mamma, con lo scopo di deriderlo".

Una situazione decisamente pesante e che, spiega la donna, le è stata raccontata dalla madre stessa. Quest'ultima, raggiunta dal Tirreno, ha detto che si è presa del tempo e ha parlato con un avvocato. L'episodio ovviamente ha raggiunto anche il sindaco Matteo Franconi che lo ha segnalato alla polizia municipale. E' stata avviata un'indagine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno