Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 11 novembre 2016 ore 19:05

Geofor, si è dimesso Marconcini

Dopo la vicenda dell'auto blu l'ex sindaco durante il consiglio di amministrazione di oggi ha rassegnato le dimissioni irrevocabili



PONTEDERA — Il consiglio di amministrazione della Geofor SpA ha ricevuto oggi le dimissioni irrevocabili rassegnate dal presidente Paolo Marconcini dalla carica di consigliere di amministrazione della Società a decorrere dal 31 dicembre 2016.

La decisione di Marconcini arriva dopo l'indagine aperta dalla procura della repubblica di Pisa per l'uso improprio dell'auto aziendale. Conseguentemente il consiglio ha avocato a sé, con effetto dalla data odierna, tutte le deleghe gestionali fino ad oggi allo stesso assegnate. Il consiglio di amministrazione e la società Geofor Spa "colgono l'occasione per ringraziarlo per il senso di responsabilità e per le tante azioni positive svolte negli anni di attività alla guida dell'azienda".

"Geofor - hanno aggiunto dagli uffici di viale America - con il presidente Marconcini, ha conseguito risultati importanti. Con la diffusione della raccolta domiciliare ha raggiunto il 65 per cento della raccolta differenziata, previsto per legge, a livello di bacino servito, con alcuni Comuni che hanno raggiunto l’80 per cento di differenziazione. L'azienda, il cui bilancio é stato definitivamente consolidato e portato in utile da diversi anni, ha effettuato studi e progetti (dalla sperimentazione della pesatura puntuale, all’iter per la costruzione del nuovo impianto di selezione per il rifiuto organico) collocandola tra quelle più strutturate ed organizzate nell'ambito del gruppo RetiAmbiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno