Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 15:00

Rsa Leoncini, in dieci positivi al coronavirus

E' l'esito delle analisi svolte dopo i primi cinque casi accertati fra gli anziani ospiti della struttura. Agape pubblica una foto che colpisce



PONTEDERA — Prosegue la lotta del personale medico e sanitario per fronteggiare l'espandersi dell'epidemia Covid-19, che ha coinvolto anche gli ospiti della Rsa Leoncini Margherita. Dopo i primi cinque casi positivi emersi, sono stati svolti ulteriori controlli e sottoposti a tampone alcuni sintomatici fra ospiti e personale.

L'ultimo bilancio parla di nove anziani e un operatore positivi, su una quarantina di ospiti e circa 35 persone fra operatori e personale. Tra gli operatori almeno dieci sono stati sottoposti a quarantena obbligatoria e i restanti lavorano in emergenza, cercando di osservare le massime precauzioni possibili.

Oggi la cooperativa sociale Agape, che gestisce la Rsa Leoncini, ha diffuso una foto che ritrae quattro operatori della struttura affacciati al balcone, definendoli "leoncini" e invitando la gente a restare a casa in modo alquanto colorito.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno